Marco GermaniNow Listening 

Rock esoterico ed altri rimedi

Sharing is caring!

Quando ci si trova dinanzi a qualcosa di molto particolare, di mai visto o ascoltato, commettiamo spesso il fatale errore di cercare di catalogare, usando le nostre passate conoscenze, quella cosa incomprensibile alla quale stiamo assistendo.

Ebbene.

N.D.E. (Near Death Experience) il nuovo lavoro di Marco Germani, ha una rara capacità, ovvero quella di catapultare l’ascoltatore molto lontano, in territori da esso inesplorati. A tratti spaventosi.

L’impressione è quella di ritrovarsi in un monastero ortodosso di una Romania dimenticata, dove l’unica volontà dell’anima è la redenzione. Un vero e proprio excursus emotivo è quello creato da Germani. L’album ha inizio con un brano intitolato “Welcome to After Life”, ed è esattamente quello che si prova. Una sensazione unica di trasporto, di intensità emotiva. Come se Caronte in persona, stesse portando la nostra anima verso un nuovo concetto di musica. Musica intesa non solo come unione di note ed accordi, ma di sentimenti ed esperienze. L’etichetta indipendente dello stesso germani, Afterl Life Music Dimension, vede la preziosa collaborazione di Mauro Sabbione, tastierista ex Matia Bazar.  La grafica del libretto è a cura di Elisa Collimedaglia.

Un album che può essere definito un vero e proprio gioiello, se ascoltato abbandonandoci all’imprevedibilità del suono ed alla possibilità di intraprendere un viaggio musicale/spirituale, dalle imprevedibili conseguenze.

Che il viaggio abbia inizio!

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment